Attacco hacker Instagram: a rischio account famosi

I social network vengono tempestati quotidianamente, purtroppo, da virus e malware: dobbiamo, dunque, essere molto attenti a navigare in tali siti. A volte, però, succede qualcosa di ben più grave, come un attacco hacker Instagram: le prime vittime sono stati gli account più seguiti dagli utenti.

Attacco hacker Instagram di fine Agosto

I responsabili della piattaforma, ormai tra le più utilizzate al mondo come social network di foto e video, hanno comunicato, a mezzo stampa, che un pirata informatico è riuscito ad entrare nel database degli account, ottenendo, così, mail e numeri di telefono di alcuni importanti profili.
Gli utenti che hanno ricevuto tale attacco hacker Instagram sono stati prontamente avvertiti dal team di sicurezza dell’app, tramite email.
Il problema, fortunamente, è stato già risolto. L’attacco non ha prodotto un furto di password degli account: alcuni personaggi famosi, però, potrebbero essere stati derubati di indirizzi mail e numeri di telefono: il rischio è che, alcuni di questi, possano esser resi noti nell’etere.
Chissà che tale attacco non sia correlato all’altro attacco hacker Instagram che ha colpito Selena Gomez, la quale si è trovata sul profilo una foto di Justin Bieber nudo.

Vai alla barra degli strumenti