Mozilla Send, 1GB di file crittografati

Da Mozilla nasce un tool gratuito: Mozilla Send, capace condividere file fino a 1GB, riuscendo anche a crittografarlo. Mozilla Send è utilizzabile non solo dal fratellone Firefox ma bensì da qualsiasi browser di nuova generazione.
Si tratta di un Firefox Test Pilot (in fase sperimentale ma perfettamente funzionante). Il suo funzionamento è molto elementare: quando si carica un file, Send crea un link da condividere con chiunque.

Mozilla Send sostiene la vera privacy

Durante l’upload, alcune informazioni sul file vengono memorizzate sul dispositivo locale. Tali informazioni vengono rimosse quando il file viene scaricato (oppure eliminato dal creatore).
Durante l’utilizzo del tool Send, Mozilla riceve una copia crittografata del file caricato e alcune informazioni di base sul file. Mozilla ha il minimo accesso al contenuto del file crittografato e lo conserva solo per il tempo prefissato di 24 ore, oppure fino al primo download.
Solo chi è in possesso del link univoco al file crittografato sarà in grado di scaricare e accedere al contenuto del file.
Non ci sarebbe nemmeno bisogno di dire, quindi, che basta condividere il link in modo privato al destinatario per essere certi che anche i propri file rimangano privati.

Vai alla barra degli strumenti