Kaspersky, ora totalmente gratis per tutti

Kaspersky è considerato il miglior antivirus al mondo. E proprio da Kaspersky arriva una nuova versione completamente gratuita. Si tratta di un versione ridotta rispetto a quella Premium, ma con l’indispensabile per navigare in sicurezza: “l’indispensabile di cui nessuno sul pianeta dovrebbe fare a meno”, ha scritto proprio il fondatore della società in persona.
Il lancio di Kaspersky Free è avvenuto negli USA, in Canada e in molti Paesi dell’area asiatico-pacifica.
Prossimamente arriverà nel resto del mondo. Per ottobre arriverà in Europa, Giappone e Corea del Sud. Poi in Vietnam e Tailandia.

Internet, un posto sicuro con Kaspersky

Come spiega il sito ufficiale, la versione Kaspersky Free protegge file, email e
web; dispone di aggiornamenti automatici, difesa automatica, quarantena. “Un arsenale che assicura una navigazione gradevole e sicura del Web”, affermano dall’azienda. Rendere gratuita la versione base del proprio antivirus non avrebbe un vero obiettivo commerciale, bensì quello di rendere Internet un luogo più sicuro. “Grazie agli utenti di Kaspersky Free per aiutarci a salvare il mondo!”
Kaspersky Free rinuncia al Parental Control ed ad altre funzioni, per essere più leggero e veloce rispetto alla versione premium, da cui però eredita la tecnologia, basata sulle tecniche di machine learning e intelligenza artificiale.
 

Vai alla barra degli strumenti