Home / HI TECH / Sparkling Network: la community sfavillante per i canali Telegram

Sparkling Network: la community sfavillante per i canali Telegram

Prosegue la nostra recensione dei migliori canali Telegram, per qualità e costanza di informazione. Oggi vi parleremo di Sparkling Network, una vera e propria vetrina, in cui l’unico obiettivo è quello di offrire visibilità ai canali Telegram e fornire suggerimenti agli utenti sui canali attinenti alle proprie passioni.

Tutti gli articoli relativi ai canali Telegram saranno pubblicati sul nostro canale ufficiale al seguente indirizzo : NOTONLYHITECH.

Chi è Sparkling Network?

L’idea che sta alla base dello Sparkling Network è quella di creare una community attiva volta a migliorare la visibilità di quei canali poco conosciuti nella fitta rete di Telegram. Lo Sparkling è fondato su regole rigide, per consentire a tutti una fruizione del canale completamente equanime.

Perchè nasce Sparkling Network?

Il network viene inizialmente pensato, dalla founder Asia, per raggruppare e mettere in evidenza i  canali personali aperti per seguire le proprie passioni. Nel corso del tempo si evolve e diventa una vera e propria vetrina di canali. Ad oggi vanta di oltre 80 canali, tutti rigorosamente attinenti alle regole base: professionalità, passione e disponibilità. 

Struttura dello Sparkling Network

Il nucleo del Network è il canale Sparkling Network, che include tutti i canali suddivisi per macro-categoria. Le macro-categorie attualmente attive sono enogastronomia, passioni e stile di vita ed infine notizie e cultura. Presente inoltre una legenda per i canali, in modo da distinguere canali principali, affiliati, archivi e secondari.

VAI AL CANALE | LINK

Il secondo centro nevralgico della community è il gruppo Sparkling primario, che include tutti i founder dei canali. Il gruppo è utile per proporre o ricevere sponsorizzazioni, ma anche per discutere tutti insieme sulle potenzialità che potrebbe offrire il network. Il punto che ci ha colpiti molto è, come dice l’amministratrice, l’unione dei vari founder volta a migliorare costantemente la community.

Il terzo settore dello Sparkling Network è un gruppo dedicato completamente al discorso libero, in cui l’obiettivo non è più volto al miglioramento della community, ma al pensiero libero. Il gruppo risulta dilettevole, ma allo stesso tempo si configura come un luogo dove confrontarsi su tematiche di caratura generale.

Non manca poi un bot ufficiale del canale, che consente all’utente un dialogo diretto con lo staff. Attraverso il bot è possibile, inoltre, proporre contenuti e richiedere sponsorizzazioni.

VAI AL BOT | LINK

Ricordiamo infine che l’unione fa la forza sempre e che TUTTI NOI SIAMO SPARKLING COMMUNITY.
– Motto della community. 

APPROFONDIMENTI | INSTAGRAM | TWITTER

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.