Home / GAMING / FIFA Mobile Modalità VS Attacco: salire di livello ed avere calciatori forti

FIFA Mobile Modalità VS Attacco: salire di livello ed avere calciatori forti

Nel gioco di simulazione di calcio del momento, Fifa Mobile, di cui abbiamo redatto una guida completa consultabile qui, il punto centrale è sicuramente la Modalità VS Attacco. Essa consente, infatti, di giocare in tempo reale con un altro utente: non è questo, però, l’obiettivo unico di tale modalità.

Guida completa a Fifa Mobile

La Modalità VS Attacco di Fifa Mobile: molto di più della classica Modalità Attacco

La Modalità Attacco, che avevamo imparato ad apprezzare negli scorsi mesi, non esiste più ed ha lasciato spazio alla VS Attacco. Cambiamento fondamentale della modalità consiste nel non dover più attendere che l’altro giocatore completi il suo turno per poi giocare.

Adesso, infatti, è possibile una connessione in pochi secondi con un utente che abbia, all’incirca, il nostro stesso numero di tifosi, in modo da assicurare uno scontro abbastanza equo. Con l’ultimo aggiornamento di qualche settimana fa è migliorato moltissimo il matchmaking: la probabilità di trovare un utente con VGEN uguale al vostro, o al massimo di due volte superiore, è altissima e sono assicurati match equilibrati.  La partita durerà due minuti esatti e, una volta terminata, si può procedere verso nuove sfide.

Come si gioca a VS Attacco in Fifa Mobile?

Abbiamo dato già un primo sguardo nella guida completa aggiornata, ma vi riproponiamo qui un approfondimento utilizzando le stesse immagini di qualche settimana fa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una volta che il sistema del Matchmaking avrà trovato l’avversario, avrete 15 secondi per cambiare la vostra tattica e il modulo: scegliendo un modulo offensivo come il 3-4-1-2, durante il suo turno, l’avversario affronterà i tuoi tre difensori.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Avviata la partita, partirà anche il timer, che non si fermerà mai, neanche durante le punizioni o i calci d’angolo. Finalmente sono state eliminate anche le esultanze, che rendevano la partita molto più lenta. Ora i 120 secondi vanno sfruttati tutti e bene.

Durante la partita, come si può vedere dalla galleria, sarà possibile vedere in tempo reale cosa sta facendo il vostro avversario: in caso di un suo gol, saremo obbligati a fare meglio per vincere.

E’ disponibile, inoltre, anche una sorta di conversazione con l’altro utente al momento in gioco: sarà posssibile l’invio, vicendevolmente, di alcuni messaggi preimpostati, come si può vedere dalle immagini. Tali messaggi possono essere inviati sia sottoforma di espressione (quindi immagine) che sottoforma di frase, con un’esclamazione.

Come salire di livello ed avere calciatori forti con la modalità VS Attacco di Fifa Mobile?

La stagione nella modalità VS Attacco avrà la durata di una settimana (da mercoledì a mercoledì): alla fine della stagione sarà possibile ricevere diversi premi in base alla divisione in cui vi sarete classificati.

La divisione in cui arriverete al termine della stagione sarà quella di partenza nella successiva: saranno ripristinati solo il numero di tifosi iniziali. Ogni volta che vincerete una partita nella modalità VS Attacco riceverete un gettone vittoria e i gettoni divisione, che faranno riferimento alla divisione in cui siete collocati.

Nella nuova modalità VS Attacco sarà possibile potenziare tre giocatori:

  • Oblak (POR)
  • David Luiz (DC)
  • Kakà (COC)

sarà possibile sceglierne solo uno all’inizio della modalità VS Attack e portarlo fino ad un massimo valore di 99. Per sbloccare e migliorare i giocatori della modalità VS Attacco sono necessari entrambi i gettoni (ossia sia gettoni vittoria che gettoni divisione).

Vi consigliamo, inoltre, di dare uno sguardo all’approfondimento riguardo l’evento della settimana Calciatori TOTS Ligue 1, dove potrete trovare tutte le informazioni utili per guadagnare giocatori migliori.

About Gaetano Aran

Ideatore ed amministratore del sito. Appassionato di tecnologia, in particolare di Android e di tutti i sistemi personalizzabili.