Home / PERSONAL COMPUTER / Microsoft Office Word ha smesso di funzionare: guida completa

Microsoft Office Word ha smesso di funzionare: guida completa

Molti utenti segnalano il ricorrente problema Microsoft Office Word ha smesso di funzionare ed oggi vi offriremo una guida dettagliata su come risolvere completamente i crash improvvisi dell’applicazione. Il problema, nello specifico, è dovuto agli smart tag presenti tra le funzionalità di word e quindi scopriremo come disattivarli completamente.

L’errore Microsoft Office Word ha smesso di funzionare è stato riscontrato personalmente sulle versioni 2003 e 2007, installate sul sistema operativo Windows 7. Alcuni utenti segnalano di problemi anche con versioni successive e su sistemi operativi avanzati rispetto a Windows 7.

Microsoft Office Word ha smesso di funzionare: guida alla soluzione

Il primo passo è quello di disabilitare completamente gli Smart Tag dalle impostazioni dell’applicazione. Precisamente recarsi in Office Word > Strumenti > Opzioni e disabilitare gli SMART TAG. Successivamente recarsi su Strumenti > Opzioni correzione automatica e disabilitare Contrassegna testo con Smart Tag e Mostra pulsanti azione Smart Tag.

Nel caso si ripetesse l’errore Microsoft Office Word ha smesso di funzionare nello stesso pannello disabilitare il controllo ortografia durante la digitazione.

Altre soluzioni per risolvere il problema Microsoft Office Word ha smesso di funzionare sono le seguenti:

  • Disabilitare o rimuovere i componenti aggiuntivi.

Recarsi in File > Opzioni > Componenti aggiuntivi. Nell’elenco Gestisci selezionare un’opzione relativa ai componenti aggiuntivi quindi fare clic su Vai. Se nell’elenco Gestisci non è presente un’opzione specifica, selezionare Componenti aggiuntivi COM. In seguito deselezionare uno dei componenti aggiuntivi nell’elenco, confermare e riavviare l’applicazione.

  • Ripristinare Office.

Provare prima a eseguire un ripristino rapido e, se non funziona, provare il ripristino online completo. Il ripristino può essere effettuato da Pannello di controllo / disinstalla un programma , cliccare con tasto destro sul pacchetto office e premere Cambia. In seguito seguire la proceduta automatica di Office, che vi guiderà passo passo nel ripristino.

  • Disinstallare e reinstallare Office.
  • Eseguire aggiornamenti di Windows.

Per Windows recarsi su Start e digitare Windows Update nella casella Cerca programmi e file. Nei risultati della ricerca fare clic su Controlla aggiornamenti. Se sono disponibili aggiornamenti, fare clic su Installa.

APPROFONDIMENTO | OFFICE | OFFICE 365 GRATIS

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WebShake – tecnologia