Home / HI TECH / FTTCab Telecom: in arrivo offerte speciali da domani

FTTCab Telecom: in arrivo offerte speciali da domani

Le reti di nuove generazioni diventano sempre più veloci, sia nell’ambito della linea mobile che di quella fissa. Tim, ossia Telecom Italia, fa passi da gigante in questo senso e cerca di ampliare, giorno dopo giorno, il suo bagaglio di offerte, rendendo la linea sempre più veloce per una casa connessa al 100 %. Arrivano, da domani, le nuove offerte speciali con Fttcab Telecom.

E’ doveroso effettuare un passo indietro e capire di cosa stiamo parlando:

Cos’è FTTCab Telecom?

L’acronimo corrisponde a Fiber To The Cabinet: fibra fino all’armadio. Si tratta di un’architettura di rete di nuova generazione, ossia una struttura che porta la fibra ottica fino al cosiddetto cabinet, cioè l’armadio stradale, che dista circa 500 metri dalle abitazioni. Con tale tecnologia potremo avere una maggiore velocità di realizzazione dell’infrastruttra e costi inferiori rispetto ad altre soluzioni tecnologiche.

banda ultra larga

Tim ha scelto di adottare FTTCab, ossia una linea ibrida fibra ottica/rame che consente di erogare velocità ad oggi fino a 100Mbit/s, e presto fino a 200Mbit/s. La tecnologia FTTCab Telecom è in linea con gli obiettivi fissati dall’Agenda Digitale Europea. 

In base ad alcune sperimentazioni si è scoperto che sarà possibile raggiungere velocità dell’ordine dei 50 Mbits/s in downstream e di oltre 10 Mbits/s in upstream attraverso accessi FTTCab Telecom. A livelli standard, la fibra ottica offre una velocità di trasmissione di 30 Mbits/s in download e 3 Mbits/s in upload garantiti.

Offerte FTTCab Telecom: da domani 7 Giugno

In esclusiva riportiamo la nuova offerta di TIM per la casa che prevede l’inclusione della FTTCab Telecom. Viene rimodulata, dunque, l’offerta di TIM Smart Fibra Plus, che assicurerà una linea fino a 200 MBit/S nelle aree coperte da FTTCab Telecom.

La nuova opzione Smart Fibra Plus 200 non prevede alcun costo aggiuntivo.

offerta fttcab telecom

Per saperne di più riguardo alla copertura della FTTCab di TIM e verificare che siate adibiti alla nuova offerta di TIM Smart Fibra Plus, vi basterà recarvi sul servizio Fibra.click per assicurarvi che la zona sia abilitata a tale innovazione. 

About Gaetano Aran

Ideatore ed amministratore del sito. Appassionato di tecnologia, in particolare di Android e di tutti i sistemi personalizzabili.