Problema notifiche LeEco: guida su come riceverle correttamente

Guida per risolvere il problema notifiche LeEco. All’interno le immagini per configurare correttamente le impostazioni della EUI.

Il grande successo dei terminali LeEco nel nostro Paese porta inesorabilmente gli utenti ad ottimizzare pienamente il dispositivo per le proprie necessità ed esigenze, adattandolo al mondo europeo. Uno dei primi problemi riscontrabili è il problema notifiche LeEco, ovvero il terminale non riceve correttamente le notifiche.
Il problema è imputabile al sistema operativo, costruito per massimizzare i consumi energetici in background e sopratutto alle tante impostazioni della EUI, alle quali bisogna tener conto per garantire il corretto arrivo delle notifiche. La guida è rivolta quindi al problema notifiche LeEco ed è garantito il suo funzionamento.
Nella seguente guida prenderò a titolo d’esempio le applicazioni Telegram, WhatsApp e Google Play Store.

PASSO 1: Gestire l’avvio automatico

Il primo passo è quello di consentire l’avvio automatico alle applicazioni interessate. Recarsi in Impostazioni / Autorizzazioni / Gestione Avvio  e spuntare le app.
Similmente si può aprire l’applicazione Manager Telefono / Sicurezza e Privacy / Gestisci avvio automatico e procedere selezionando le applicazioni.

PASSO 2: Disabilitare lo stand-by prolungato

Il secondo passo è quello di disattivare lo stand-by prolungato durante il periodo di inattività. Recarsi nell’applicazione Manager Telefono / Gestione risparmio energetico / Disattivare Stand-by extralungo durante sospensione. Inoltre nello stesso menù recarsi in Protezione Applicazioni e selezionare le app che devono girare in background.

PASSO 3: Gestire la riattivazione per risolvere il Problema notifiche LeEco

Il terzo passo è quello di consentire al dispositivo di essere riattivato in caso di notifiche. Andare in Manager Telefono / Gestione risparmio energetico / Allinea riattivazione e disabilitare entrambe le voci.

PASSO 4: Ricevere notifiche con batteria scarica

Recarsi in Manager Telefono / Gestione risparmio energetico / Assistente batteria e mettere off. Inoltre la voce Attiva automaticamente quando la batteria è bassa deve essere su Mai.
assistente batteria

PASSO 5: Disabilitare il controllo risorse in background

L’ultimo passo da effettuare è quello di disabilitare il controllo delle risorse in background, che consente di risparmiare batteria ed evitare un consumo eccessivo. Per disattivare questa voce aprire il Componi (tastierino numerico che si usa per chiamare) e digitare il seguente codice:

*#*#46360000#*#*

Dal menù che segue disattivare la voce Abilita il controllo delle risorse in background.
controllo risorse background
Nel caso si riscontrassero problemi con la ricezione delle notifiche con la connessione dati recarsi in Gestione Telefono / Controllo utilizzo dati e selezionare Controllo connessione per poi spuntare le app che devono funzionare sia in WiFi che in Dati mobili.
Per ulteriori problemi o chiarimenti vi rimandiamo al gruppo Telegram della community italiana LeEco e vi suggeriamo di iscrivervi al canale LeEco Italia per avere sotto controllo tutte le novità. Per chi non riuscisse a raggiungere il gruppo Telegram può scriverci direttamente sulla nostra pagina Facebook.
GRUPPO LEECO | VAI AL GRUPPO
CANALE LEECO | VAI AL CANALE 
PAGINA FACEBOOK | VAI ALLA PAGINA

6 thoughts on “Problema notifiche LeEco: guida su come riceverle correttamente

  1. Di questa guida non conoscevo l’ultimo passaggio,forse è proprio quello che mi faceva perdere qualche notifica,adesso la provo e vediamo se funziona

      1. per ora sembra tutto ok,vedrò meglio tra qualche giorno,comunque grazie della guida,davvero utile e ben spiegata

  2. Grazie mille per la guida, è perfetta, il problema si risolverebbe anche solo facendo l’ultimo passaggio, giusto?

  3. Salve a tutti mi scuso se chiedo un altra cosa o se ho sbagliato forum. Io ho un Letv X626 versione internazionale , mi sono accorto che se voglio scaricare una app da playstore con i dati non me lo fà fare, esce la scritta solo wii fii. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie

Comments are closed.

Vai alla barra degli strumenti