LG presenta PJ9, l'altoparlante volante!

LG annuncia la presentazione, al prossimo Ces di Las Vegas, del suo altoparlante PJ9, lo speaker bluetooth sospeso. E vederlo (e sentirlo)in azione è uno spettacolo.
Il principio di funzionamento del nuovo speaker sospeso LG PJ9 è semplice: due potenti elettromagneti, con polarità opposta, si fronteggiano nella base di supporto e nel fondo dell’altoparlante vero e proprio. Poiché due magneti con carica uguale si respingono anziché attrarsi, il gioco è fatto.

Il tutto non è così semplice, in realtà, perché serve anche un sistema per mantenere il tutto in equilibrio anziché vedere l’altoparlante schizzare lontano non appena si tenta di appoggiarlo, ma il risultato è decisamente sorprendente.
E, se è proprio vero che gli ingegneri della LG hanno pensato a tutto, il nuovo altoparlante LG PJ9 è capace anche di atterrare automaticamente sulla propria base di ricarica quando, dopo circa 10 ore di funzionamento la batteria si è scaricata, e comincia automaticamente un nuovo ciclo di carica, prima di entrare di nuovo in sospensione. La ricarica, infatti, avviene wireless, ossia senza contatti e senza interrompere la musica.
L’altoparlante è omnidirezionale e diffonde la musica a 360 gradi attorno a sé con un sistema passivo a doppio cono per una gamma media e acuta di qualità, mentre i toni bassi sono affidati al subwoofer contenuto nella base.
LG PJ9 è impermeabile secondo la norma IPX7 e dunque resiste in acqua a 1 metro per 30 minuti. Improbabile però, in quel caso, che continui a restare sospeso sulla sua base magnetica.
 

 
Nessuna notizia, per ora, sulla data di lancio né sul prezzo ma resta connesso con noi per saperne di più!

Vai alla barra degli strumenti