Contatti fidati: nuova app di Google per la sicurezza

Nasce una nuova applicazione di Google ed è improntata sulla sicurezza dei nostri smartphone: si chiama Contatti fidati ed è disponibile soltanto per Android, almeno per il momento. Scopriamone insieme l’obiettivo e l’utilizzo.
L’applicazione di Google Inc., Contatti fidati, vi permetterà di far sapere ai vostri familiari o amici più vicini, o più in generale quelli che definirete, appunto, dei contatti fidati, che state bene e dove vi trovate. Si tratta, dunque, di un’applicazione improntata sulla sicurezza di voi stessi e dei vostri smartphone: sarete voi a decidere chi saranno i contatti più vicini a voi e quelli che vorrete inserire nella lista: questi ultimi avranno la possibilità di effettuare una richiesta di posizione in modo che potranno essere avvertiti del luogo dove sarete. Due sono le opzioni: se non ci sono problemi e risultate raggiungibili per un certo periodo di tempo, allora la richiesta tornerà al mittente; se, al contrario, doveste non riuscire a rispondere, la vostra posizione sarà condivisa con il contatto fidato che avrà effettuato la richiesta, preoccupandosi di voi. La posizione sarà inviata anche se sarete offline.
Contatti fidati potrà risultare molto utili in casi di emergenza o se avete necessità di guidare un vostro contatto verso casa: ci aspettiamo nuove funzionalità da questa insolita e curiosa applicazione.
Correte quindi a provare Contatti fidati scaricandola dal Google Play Store: clicca qui per effettuare il download.

Vai alla barra degli strumenti