Home / WIN PHONE / Windows 10 Creator Update: arriva GATT

Windows 10 Creator Update: arriva GATT

Sin  dalla nascita dei wearable, gli unici dispositivi non in grado di comunicare a pieno regime con essi erano ( e purtroppo sono ancora ) solo i Lumia. Colpa sicuramente di Microsoft che poco credeva forse all’epoca della loro potenzialità e soprattutto della loro usabilità. Ma finalmente le carte in tavola sembra che stiano cambiando!

Grazie agli amici di WindowsBlogItalia siamo in grado di comunicarvi che dal prossimo aggiornamento di Windows 10, il tanto atteso Creators Update, anche i dispositivi di casa Microsoft saranno in grado di interagire con i vostri smartwatch grazie al protocollo GATT, ovvero Generic Attribute Profile, in grado di gestire correttamente le notifiche dei wearable.

 

La notizia era stata già anticipata da uno degli amministratori Microsoft durante una conversazione riguardante la Universal Windows Platform, spiegando che le API del protocollo sarebbero in dirittura d’arrivo

Le Api per la connessione a GATT saranno disponibili agli sviluppatori nei prossimi aggiornamenti, restate sintonizzati!

 

Nelle scorse ore la casa di Redmond ha rilasciato una preview del nuovo Windows 10 SDK Build 14965 in cui vengono a presentarsi le nuove API sopra citate, che sono quindi ufficialmente utilizzabili dagli sviluppatori.

gatt-windows-10

Un bel passo in avanti finalmente per l’azienda, che cerca di colmare le lacune del passato in ogni aggiornamento. Grazie a questa novità possiamo allora sperare che nuovi produttori possano avvicinarsi alla piattaforma Windows, nonostante le vendite dei Lumia sembrano calare ogni giorno di più.

Noi ci crediamo in questa piattaforma, che ha semplicità da offrire ma soprattutto tanta produttività. Che sia magari la volta buona?

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.