Configurare joypad per FIFA 17: guida completa per PC

Guida per risolvere completamente i problemi di compatibilità dei joypad su FIFA 17.

La guida di oggi per configurare joypad per FIFA 17 è rivolta a tutti quei videogiocatori appassionati del mondo FIFA, che si son ritrovati con joypad non perfettamente compatibili. La mancata compatibilità implica il non utilizzo di tattiche che servono a stravolgere e ribaltare l’andamento del gioco, delle skill tanto amate dagli utenti e sopratutto di alcune combinazioni importanti, come il piattone.
La guida è di semplice utilizzo e prevede l’utilizzo e la configurazione di un applicativo, che vi forniremo noi stessi. Il software non farà altro che permettere al vostro joypad di emulare pienamente le funzionalità di un controller Xbox.

PASSO 1: Download dell’applicativo x360 e primo avvio.

Innanzitutto scaricare l’eseguibile x360 per 64 bit o x360 per 32 bit ed estrarre il contenuto dell’archivio sul desktop. Posizionare il file x360 nella cartella diretta di FIFA 17, raggiungibile con: Tasto Destro del mouse sull’icona del gioco, Apri Percorso File.

Cartella FIFA 17
Cartella FIFA 17

PASSO 2: Configurazione dell’eseguibile -> configurare joypad per FIFA 17.

Avviare l’eseguibile ed iniziare con la configurazione. L’applicativo caricherà automaticamente i driver e quindi la configurazione base del joypad, adattandola a quella del controller standard.
Andare in seguito su Game Settings e tramite il pulsante Add aggiungere FIFA 17. Abilitare dal lato destro le seguenti voci: COM, PIDVID, STOP, LL, SA, WT, DISABLE. In XInput file e DInput file selezionare 32 o 64 bit. Successivamente confermare con Apply/Synchronize Settings.
Ritornare in Controller 1, salvare con il tasto Save.

PASSO 3: Giocare a FIFA 17 e verificare l’avvenuta configurazione.

Avviare normalmente FIFA 17 e testare le avvenute modifiche. Vi consiglio prima di avviare il gioco di effettuare delle prove dall’applicativo sulla scheda Controller 1 / General. Controllare che i pulsanti funzionino correttamente: basterà premere tutti i pulsanti presenti sul joypad e osservare se la loro pressione viene rilevata nell’interfaccia.

EVENTUALI PROBLEMI:

Può capitare che la configurazione sfoci in eventuali problemi nella pratica. Nel nostro caso specifico il D-Pad era completamente disattivato e ciò comportava il suo non rilevamento all’interno del gioco. Se riscontrare problemi del genere bisogna procedere con la mappatura manuale dei tasti che danno problemi. Nel nostro caso ci siamo recati sul tasto D-Pad ed abbiamo selezionato ed attivato il D-Pad1, cioè quello del nostro joypad.
Per qualsiasi tipo di problemi nel configurare joypad per FIFA 17 o domande, non esitate a contattarci direttamente sulla nostra pagina Facebook.

1 thought on “Configurare joypad per FIFA 17: guida completa per PC

Comments are closed.

Vai alla barra degli strumenti