Home / ANDROID / Perché Facebook per Android si blocca?

Perché Facebook per Android si blocca?

Oggi vi riporteremo una notizia sconvolgente , proveniente direttamente da una fonte molto attendibile The Information. Avete presente i numerosi crash dell’applicazione Facebook per Android su smartphone/tablet? Oppure odiate i numerosi lag? Invidiate da sempre la controparte iOS per la sua fluidità in una delle app più criticate ed amate di sempre? Il problema non è da imputare al sistema operativo Android , nè tantomeno ai vostri smartphone.

Di chi è allora la colpa? Secondo The Information Facebook avrebbe sperimentato finti malfunzionamenti dell’app per Android e numerosi crash per misurare il grado di fedeltà degli iscritti verso il social Network. I dati sono altamente incoraggianti, gli iscritti hanno provato per ore ed ore a rientrare sull’applicazione mobile ed i meno temerari hanno subito utilizzato la versione web. Ovviamente i crash e i lag interessano una larga fetta di iscritti, ma ignote restano i requisiti minimi di scelta .

Inoltre vi offriamo personalmente una guida per risolvere completamente i blocchi di Facebook. La guida prevede vari tipi di soluzione a seconda delle vostre necessità e sopratutto dei problemi riscontrati sul dispositivo. La guida è valida per per tutte le piattaforme mobile: quindi Android, iOS e Windows Phone.

RISOLVERE I BLOCCHI DI FACEBOOK | VAI ALLA GUIDA

Tutto qui? Assolutamente no! Altri test da parte del tanto criticato Mark Zuckerberg mostrano la sua diretta avversità nei confronti del PlayStore. Facebook avrebbe infatti invitato numerosi utenti a scaricare l’app da fonti esterne e non dallo store di Google. Ma perché? Il piano diabolico era quello di sostituire completamente lo store di Google e crearne uno ad hoc , sulla falsariga di quello del colosso di Mountain View. Il verbo al passato non è un caso, il progetto è attualmente irrealizzabile . Cosa spinge Facebook a volersi creare uno store proprio? Probabilmente i più geek penserebbero alle dure regole da seguire nello store google, prime fra tutte la costrizione di usare API (application programming interface) Google, mentre persone più realiste accosterebbero subito il tutto alla continua sete di successo ed ovviamente di guadagno !

Facebook ha dalla sua parte numeri e record: è la terza applicazione più usata su Android ed iOS. Vi lasciamo con un interrogativo, è davvero cosi facile rinunciare alla propria libertà, seppur virtuale, a discapito di un social che ci rende tutti più schiavi e perennemente statici? La tecnologia è creazione, cambiamento, libertà … a voi l’ardua scelta; al momento Facebook ha la meglio !

About Marco Martone

Ideatore nonché amministratore del sito. Segue tutto ciò in cui scorrono bit. Android e Linux le passioni più grandi !
  • Rosario Salzillo

    io uso facebook lite e funziona alla grande