Play Games: come registrare una sessione di gioco

Play Games si aggiorna e lo fa in grande stile. Da oggi è possibile registrare le proprie sessioni di gioco e fare tanto altro.

Da tempo ormai siamo abituati a vedere gameplay di giochi su YouTube ed altre piattaforme simili. Chiunque è andato alla caccia di un’applicazione Android per poter registrare una propria partita a Fifa 16 , Clash of Clans o qualsiasi altro titolo Android.
Se vi dicessi che da oggi è possibile farlo con un’applicazione semplice ed intuitiva che avete già preinstallata sul vostro dispositivo? L’applicazione, di casa Google, è proprio Play Games : si aggiorna e lo fa in grande stile. Caratteristiche tecniche dell’aggiornamento: registrazione di video a 720p o 480p, funzionalità aggiuntiva picture in picture (possibilità di riprendere la nostra faccia mentre giochiamo, sfruttando la camera interna), utilizzo del microfono (per poter commentare le grandi vittorie di Fifa o le peggiori sconfitte..), update integrato e veloce su YouTube da PlayGames stesso.
PlayGamesMedia
Novità sicuramente inaspettata di Google, che nell’ultimo mese sta rimodernando e ristrutturando tutto il comparto software, complice anche l’uscita del nuovo sistema operativo Android 6 MarshMallow. Per poter sfruttare la nuova funzionalità introdotta dall’applicazione PlayGames è necessario aggiornare alla versione recente presente nel PlayStore , se siete già in possesso di questa app. Altrimenti potrete scaricarla dal seguente link: PlayGames. Cosa aspettate? Apritevi un canale YouTube ed iniziate a registrare e caricare video dal vostro smartphone !

Vai alla barra degli strumenti