Instagram: l'advertising arriva anche in Italia

Ed ecco arrivare in Italia ufficialmente le pubblicità su Instagram , l’applicazione per la condivisione di foto e video nata nel 2010 e gestita attualmente da Facebook. Tutti gli utenti italiani potranno osservare dei contenuti sponsorizzati all’interno dell’app.
Come si presenteranno le pubblicità in Instagram?
Esse saranno mostrate sotto forma di foto e/o video e saranno identificate dalla scritta “sponsorizzato” visibile in alto a destra. Le pubblicità mostreranno anche un nuovo tipo di interazione con l’utente che le vede, avranno un testo con un link che permetterà di scaricare un’app, guardare un video(durata massima di 30”) o collegarsi ad un determinato sito internet , restando sempre all’interno dell’app !
Chi potrà usufruirne?
Chiunque! Dagli utenti alle aziende. Le regole relative ad una pubblicizzazione privata seguono le linee guida di Facebook!
Per un social come Instagram che viene usato da circa 300 milioni di utenti al mondo con un quantificativo di foto pubblicate di circa 80 milioni al giorno, sembra scontato che le pubblicità danno il loro grosso contributo. Per ora le pubblicità le possiamo trovare in Italia,Spagna, Corea del Sud, India e Messico. A partire dal 30 settembre arriveranno al resto del mondo.
Curiosità : Quali aziende hanno usufruito per prima di questa novità? La prima in assoluto è stata Samsung sponsorizzando i suoi nuovi dispositivi poi seguono Audi, Carrera, Chupa Chups, Ford, Mercedes-Benz, Toyota, Warner Bros. Entertainment, Yoox.
Secondo voi è invasiva e fastidiosa la pubblicità su Instagram? O può essere un ottimo mezzo per sponsorizzare un proprio prodotto,sito,blog..? Fateci sapere cosa ne pensate .

Vai alla barra degli strumenti