Home / HI TECH / Prima maglia touch al mondo: Broadcast Wearable

Prima maglia touch al mondo: Broadcast Wearable

I progetti su piattaforme come Indiegogo e Kickstarter sono davvero fantastici e qualcuno arriva all’inverosimile, se così possiamo dire. Ed è così che diventa realtà la prima maglia touch al mondo, con un progetto denominato Broadcast Wearable.

Il progetto, come vi accennavamo, è stato messo su Indiegogo, che per chi non lo sapesse è un sito di crowdfunding, ossia di raccolta fondi, per la realizzazione di un determinato progetto. Una volta che il progetto ha raggiunto una certa somma ed un certo numero di richieste, esso potrà essere realizzato e chi avrà investito in tale progetto, avrà la possibilità di ricevere un determinato prodotto ad un costo inferiore di commercio o comunque con qualche gadget in omaggio, a discrezione degli sviluppatori.

Passiamo, però, al progetto che tanto ci ha interessato e lasciato a bocca aperta: si tratta della realizzazione della prima maglia touch mai creata: è un qualcosa di totalmente innovativo e che permetterà di cambiare la maglia ogni volta che voi vogliate, con un semplice tap sul cellulare.

Come funziona? Vediamo questa immagine.

prima maglia touch costruzione

La maglia sarà accoppiata con uno smartphone: qualunque cosa sia all’interno dell’applicazione, potrà essere visibile sul led della maglia touch, che è formata da strisce di led, che sono, a loro volta, collegati al bluetooth e ad una batteria esterna, nascosta al di sotto della maglia. Lo smartphone potrà essere sia uno smartphone Android che un iPhone: dotati dell’applicazione, sviluppata appositamente dalla stessa azienda ideatrice della maglia, saranno capaci di inviare l’immagine che comparirà sulla vostra maglia touch. Vediamo, attraverso le due immagini fornite nel sito del progetto, come funzionerà il cambio di immagine sulla maglia touch.

Le maglie saranno impermeabili, in modo da resistere a getti d’acqua e potranno essere utilizzate in piena libertà: anche se dotate di una struttura rinforzante, sarà molto comodo indossarle e cambiarle a seconda del vostro umore con un semplice touch del vostro smartphone.

La prima maglia touch al mondo sarà disponibile a partire da Novembre 2016 ed in diverse colorazioni, ad un costo di 56 € l’una. Cosa aspettate ad investire anche voi nel progetto sul sito di Indiegogo?

Grande idea, non trovate? Vi lasciamo il video di presentazione.

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.