Home / ANDROID / Android N potrebbe chiamarsi … Neyyappam?

Android N potrebbe chiamarsi … Neyyappam?

Google potrebbe decidere di chiamare la prossima versione del sistema operativo Android proprio Neyyappam. Andiamo con ordine, cos’è Neyyappam e perchè proprio questa scelta? Sostanzialmente è una frittella a base di riso dolce, fritto nel burro chiarificato.  Neyyappam trae le sue origini dallo stato meridionale indiano del Kerala . Esso è anche popolare nel Tamil Nadu e nel Sri Lanka . Il nome deriva dalle parole Neyy che significa burro chiarificato e Appam che significa pancake . La probabile scelta è dovuta all’elevato numero di utenti provenienti dall’India, che hanno scelto proprio il loro dolce tipico.

download (1)

Ricordiamo che il colosso di Mountain View ha chiesto espressamente aiuto ai propri utenti riguardo la scelta del nome da assegnare alla prossima versione di Android ! L’India è uno dei Paesi più popolati del mondo , e conta oltre un miliardo di abitanti,  per cui un grande numero di suggerimenti sul nome proviene proprio da questo Paese. Inoltre Google è decisa a continuare la sua tradizione , nell’assegnare nomi di dolci alle versione del proprio sistema operativo capitanato dal robottino verde.

Di seguito un divertente sketch sulla fantasia che regna a Mountain View :

Ricordiamo che chiunque può dire la sua e suggerire il nome che più piace tramite il sito ufficiale dedicato proprio a questo. Gli italiani sperano ancora in Nutella , anche se i nomi più in voga sono Nougat e ovviamente Neyyappam . Ricordiamo che si ha tempo fino al 9 Giugno per esprimere la propria preferenza.

E tu quale nome vorresti per la prossima versione di Android?

[poll id=”7″]

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WebShake – tecnologia