Home / HI TECH / Xiaomi si esalta con Mi Drone

Xiaomi si esalta con Mi Drone

Nell’aria era imminente l’annuncio di Xiaomi , che puntualmente arriva : Mi Drone è ufficialmente il nuovo prodotto della casa cinese più famosa. Precisamente Mi Drone è un quadricottero , realizzato in collaborazione con Flyme, dotata di una fotocamera sferica rotante capace di registrare video a risoluzione 4K e rotazione di 360 gradi.

download

Parlando di Xiaomi ci si aspettano novità per questo nuovo quadricottero ed infatti non tardano ad arrivare . Il Mi Drone è costruito per essere modulare e cioè composto da varie componenti intercambiabili facilmente, come il modulo fotocamera, i quattro rotori e la batteria da 5100 mAh. Inoltre presto debutterà in commercio una seconda variante del quadricottero ad un prezzo più basso ed ovviamente con caratteristiche tecniche inferiori.

Xiaomi-Mi-Drone-batteria

Di seguito vi mostriamo un video rappresentativo del nuovo gioiello di casa Xiaomi :

Una delle peculiarità del Mi Drone è la possibilità di guidarlo con un joypad che integra un supporto per smartphone, a cosa serve? A vedere tutto ciò che osserva il drone . Attraverso il joypad , oltre a guidare il drone, è possibile scattare foto, attivare modalità landing e tutte le altre funzioni disponibili.

xiaomi_mi_drone_controller_thumb

In attesa del debutto ufficiale e quindi delle specifiche tecniche complete , il prezzo di lancio confermato da Xiaomi è di 460 dollari per la variante 4K , mentre 380 dollari per la variante inferiore , che consente comunque una riproduzione a 1080p. Il mercato di lancio è ovviamente cinese e sicuramente nel seguito debutterà anche nel nostro Paese.

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.