Home / HI TECH / Nuovo decoder TIM vision con Android TV

Nuovo decoder TIM vision con Android TV

TIM ha presentato questa mattina il nuovo decoder per accedere ai suoi servizi TIMVision, e questa volta ha deciso di andare sul sicuro puntando su Android TV come piattaforma. Caratterizzato dal design dalla forma a semicono e da dimensioni ridotte, il nuovo set top box sarà lanciato dal mese di giugno in promozione per i nuovi clienti TIM Smart a 2 € al mese e sarà successivamente reso disponibile ai clienti che hanno già scelto TIMvision.

Siamo davanti ad un decoder ovviamente aperto, con l’accesso alle (ancora poche) app disponibili su Google Play Store e con una applicazione dedicata alla navigazione all’interno dell’ambiente TIMVision per accedere a contenuti onDemand e in abbonamento. Compatibile 4K il TV dispone anche di tuner integrato DVB-T2 con decodifica HEVC, e trattandosi di un dispositivo Android TV integra anche la piattaforma Google Cast per poter gestire tutte le app abilitate allo streaming tramite Chromecast. Al set-top box viene abbinato ovviamente un telecomando bluetooth con microfono per consentire la ricerca e la richiesta vocale di programmi e notizie. Queste le parole di Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di TIM:

Viene inaugurata oggi in Italia una nuova frontiera di intrattenimento digitale disponibile sullo schermo di casa. Questa iniziativa  è nata dall’importante collaborazione con Google e ci permette di offrire ai clienti TIMvision una nuova esperienza che unisce in modo inedito contenuti e web. Il progetto si inserisce nella strategia di TIM per la diffusione di servizi innovativi e ne conferma il ruolo di abilitatore tecnologico, con l’obiettivo di avvicinare sempre più la nostra clientela alla qualità dei contenuti in streaming e alle nuove modalità di fruizione consentite anche grazie alle reti ultrabroadband.

Per chi ancora utilizza TIMVision tramite il modello precedente di decoder sicuramente questo è un grande passo avanti, e anche se Android TV non sembra essere uno dei progetti a cui Google tiene di più, ad oggi non esistevano alternative migliori.

1464254636-timvision-androidtv

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WebShake – tecnologia