Home / ANDROID / Android 7.0 N : novità per notifiche e batteria

Android 7.0 N : novità per notifiche e batteria

Il tempo di presentare la nuova interfaccia utente dedicata all’installazione di una nuova applicazione , descritta in un articolo precedente, che arriva una nuovissima novità , sempre relativa all’ambito dell’aspetto grafico : questa volta i diretti interessanti sono barra delle notifiche e impostazioni della batteria.

images

Iniziamo dalla barra delle notifiche che viene reinventata , troviamo l’inserimento dei tab in uno stile più ottimizzato che migliorano l’esperienza d’uso dell’utente, per quanto riguarda la batteria si può osservare che essa non è più posizionata vicino all’avatar dell’utente, ma diventa un vero e proprio Quick Setting a sé stante.

Si può osservare che per attivare il risparmio energia, una volta attivato il quick setting è possibile scegliere il risparmio desiderato, che non invaderà più la barra delle notifiche , invece il suo utilizzo sarà testimoniato da una + al centro dell’icona batteria che indica il risparmio attivo. Di seguito vi mostriamo le immagini , che testimoniano il cambiamento :

id511012_1 id511013_1 id511014_1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inoltre nella pagina dedicata alle impostazioni della batteria è presente, sopra al grafico di quest’ ultima, un menu che permette l’attivazione immediata del risparmio energetico, come mostrato di seguito :

id511015_1 id511016_1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre piccole modifiche grafiche che confermano il primo vero obiettivo di Android 7.0 , rendere Android N un sistema operativo immediato ed efficiente.

About notonlyhitech2

2 commenti

  1. Alberto Montervino

    Ciao , come faccio ad avere il tema chiaro – scuro su Lollipop?

    • Sebbene delle Developer Preview é presente questa funzionalità , quasi sicuramente nella versione finale non sarà inserita . Se vuole provarla , può usare il Launcher Nova , che tra le tante novità include anche questa .
      Saluti notonlyhitech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WebShake – tecnologia