Home / GAMING / Rocket League unisce gli utenti di Xbox One e PC

Rocket League unisce gli utenti di Xbox One e PC

Notizia strabiliante quella proveniente dalla stessa Microsoft , la sezione multigiocatore della Xbox One permetterà la ricerca di utenti che hanno non solo la console di casa Microsoft , ma anche coloro che possiedono un personal computer. Poter sfidare amici che possiedono una console con un PC è stato un sogno per tanto tempo, oggi diventa realtà , anzi domani , essendo la modalità attiva a partire da mezzanotte.

Il gioco che apre le danze è Rocket League , di grande voga nell’ultimo periodo.

download

Scopriamo insieme il gameplay :

Il giocatore controllerà un’auto in un campo rettangolare con due porte ai lati più piccoli. Sono presenti due squadre (Arancione e Blu) da 1 a 4 giocatori. Lo scopo del gioco è di mandare il maggior numero di palle nella porta avversaria. La squadra che in 5 minuti avrà segnato più gol vincerà la partita. In caso di pareggio alla fine del tempo regolamentare si ricorrerà al golden goal in untempo supplementare, ovvero un tempo illimitato in cui il primo goal segnato vale la vittoria della propria squadra e la fine all’incontro. Guidando sopra a dei cerchi gialli sparsi simmetricamente all’interno del campo di gioco è possibile ottenere circa un ottavo di turbo (12), mentre guidando sopra a delle sfere negli angoli del campo di gioco è possibile ottenere la ricarica completa del turbo (100). Questo serve ad aumentare la velocità dell’auto del giocatore se utilizzato a terra, mentre se utilizzato in aria (grazie ad un salto) serve a sferrare colpi aerei più potenti rispetto a quelli sferrati grazie ad un semplice balzo. La quantità di turbo acquisita è presente nell’angolo basso destro dello schermo. Se i server online dopo qualche secondo non trovano nessun giocatore da inserire nella partita vengono inseriti uno o più bot sostitutivi che si adeguano all’esperienza dei giocatori già presenti in gioco.

Vi mostriamo il tweet di Microsoft a riguardo:

Today’s the day!

As we promised in March, cross-network play for the Xbox One and Steam PC versions of Rocket League will officially roll-out later this afternoon by 3pm PT/ 6pm ET/ 10pm UTC, making it the first-ever Xbox One game to support cross-network play with a Steam PC game.

Notizia davvero strabiliante che mira a cambiare la concezione del gaming, puntando sempre più ad un concetto di piattaforma universale . Altro progetto in corso d’opera da parte di Microsoft è la possibilità di sfidare gli utenti della rivale PS4. Quando? Non esiste ancora una data precisa, la sicurezza è l’esistenza del progetto e Rocket League ha spianato la strada questo nuovo modo di vedere il gaming.

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.