Home / ANDROID / HTC Nexus 2016: prime informazioni

HTC Nexus 2016: prime informazioni

Come è noto ormai da qualche tempo, Google ed HTC starnno lavorando insieme per dare alla luce i prossimi due nuovi Nexus, attualmente con nome in codice Marlin e Sailfish, entrambi i nomi presi dalla famiglia dei marlin. Come saranno questi nuovi HTC Nexus 2016?

HTC si riferisce a questi due con le sigle M1 ed S1 e, come per le precedenti sigle T50 e T55, potrebbero far riferimento alle dimensioni dei due display (5 e 5,5 pollici quindi).

Al momento queste sono le uniche informazioni trapelate nel web e nessun dettaglio tecnico ufficiale è al momento disponibile.

Tuttavia è molto probabile che almeno uno dei due, Marlin probabilmente, dovrebbe essere equipaggiato con un SoC Qualcomm, dato che riferimenti ad un simile dispositivo sarebbero stati fatti proprio da un ingegnere della stessa azienda, e, considerando anche un recente benchmark di uno smartphone chiamato Nexus 6P, la cui scheda madre porta proprio il nome Marlin, con Snapdragon 820 e 4 GB di RAM.

htc-nexus-reference-658x454

Una delle poche notizie che restano più sicure che ufficiali è la dotazione di una scocca in metallo, conoscendo la qualità costruttiva che da sempre ha caratterizzato i prodotti dell’azienda taiwanese. Ciò non toglie che Google ed HTC vogliano collocare i due smartphone in fasce diverse e quindi, quello di fascia più bassa, potrebbe invece essere realizzato in policarbonato.

HTC dovrebbe produrre i  due smartphone Nexus quest’anno, e che questi saranno i primi modelli su cui debutterà il sempre più interessante ed atteso Android N e quindi, in base ai tempi di rilascio di Android Nil loro lancio dovrebbe avvenire verso fine settembre / inizio ottobre, esattamente come lo scorso anno.

Non resta che aspettare altre notizie, che prontamente pubblicheremo, per avere un quadro più delineato su come saranno i prossimi smartphone della grande G.

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.