Home / HI TECH / HELP : Google introduce il cinema “immersivo”

HELP : Google introduce il cinema “immersivo”

La staticità nel mondo del cinema, tranne la piccola parentesi della tecnologia del 4K, e l’introduzione dei video a 360 gradi , che hanno suscitato un impatto più che positivo sul pubblico, hanno spinto Google ad entrare nel mondo del cinema , permettetemi di dire, in grande stile con l’introduzione del cinema immersivo a 360 gradi.

Dopo settimane di anticipazioni , trailer, immagini, rumors arriva finalmente la notizia ufficiale che tutti speravano : Google entra in via ufficiale nel cinema , presentando il trailer di un ipotetico film immersivo. Attenzione, il trailer è a solo scopo illustrativo e non tratta di un film vero e proprio. L’ipotetico film viene chiamato HELP ed è diretto da Justin Lin, il regista di Fast and Furious e Star Trek Beyond; la trama non è sicuramente originale quanto gli effetti speciali e la visione 3D .

Da come si può osservare , con il solo utilizzo del mouse è possibile visualizzare il trailer in 360 gradi e scoprire l’arrivo di una mostruosa creatura tra le strade di Los Angeles ! Si consiglia di vedere il trailer usando il browser Google Chrome, semplicemente avviando il video che segue :

Ovviamente per un’esperienza completa, è consigliato l’utilizzo di una Google Cardboard (scopri qui come costruirla partendo da zero) . L’innovazione che Google intende portare nel Cinema , ormai statico, ci sembra una grandissima occasione per unire il cinema con la più moderna tecnologia di esperienza visiva. Che il futuro del Cinema sia proprio la visione immersiva? Google ci prova, ai posteri l’ardua sentenza !

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.