Home / PERSONAL COMPUTER / Leawo Music Recorder:software di registrazione

Leawo Music Recorder:software di registrazione

Anche se ci sono i vari Spotify, Youtube Music e tanti altri, non è mai abbastanza la musica che abbiamo ed un buon programma per organizzarla è ciò di cui spesso abbiamo bisogno. Mettiamo, però, il caso di voler anche registrare della musica proveniente dal PC o dal microfono, per esempio se volessimo incidere una canzone, anche per dilettarsi un pò. Che programma servirebbe per registrare musica? Vi vogliamo provare una soluzione economica e molto interessante: Leawo Music Recorder.
Cos’è Leawo Music Recorder? Si tratta di un programma per Windows e Mac che registra la musica sia in ingresso dal PC o microfono, ma anche da sorgenti come Youtube, Last.fm, etc.. Questo programma, però, non registra soltanto: infatti dà la possibilità di organizzare gli album, anche modificando la copertina, ad esempio, o scaricare musica tag inclusi titolo, artista, album, anno, genere e album di cover. Leawo Music Recorder permette anche di modificare, aggiungere e eliminare le playlist per riprodurre le registrazioni; inoltre dà il collegamento diretto con iTunes. Data la grande quantità di musica presente su Youtube, avere un programma che scarica musica da Youtube o Youtube Music, è un’ottima idea, in modo da poter salvare sempre la musica preferita ed averla a portata di mano, casomai inserendola anche all’interno dello smartphone o del Tablet o dei vari iPod e lettori MP3.
Leawo Music Recorder, una volta aperto, mostra una schermata semplice ed immediata: in basso a sinistra, cliccando sull’icona del microfono, sarà possibile la sorgente audio da cui prelevare l’audio che poi andrà registrato; l’icona dell’orologio dà la possibilità di scegliere la durata della registrazione, immettendo orario di inizio e fine registrazione; il segno + farà aggiungere delle playlist; l’ultima icona, invece, dà il collegamento diretto, come vi dicevamo prima, ad iTunes. Scorrendo verso destra, poi, troviamo scelta tra le due schermate: Recording e Media; la prima ci mostra le registrazioni con i vari pulsanti per avviarla, mentre la seconda i file audio che abbiamo registrato o, in generale, i file audio del nostro PC Windows. In alto a destra il primo pulsante è quello delle impostazioni che fa scegliere all’utente il formato dei file delle registrazioni, i controlli, le connessioni e i temi.
Requisiti di sistema
 
Sistemi operativi supportati: Microsoft ® Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Windows 10
Processore1 GHz o superiore Intel / AMD
RAM: 512 MB di RAM (1024 MB o superiore consigliato)
Altri: Connessione Internet
Come avere il download di Leawo Music Recorder? Potrete scaricarlo direttamente dal link del sito che vi proponiamo qui: si tratta della pagina sito ufficiale, da cui potrete acquistare la versione completa del programma per registrare musica dal PC, a soli 19,99 $. Clicca qui per scaricare il programma di musica Leawo Music Recorder, non te ne pentirai.

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.