Home / HI TECH / Teclast Tbook 11: convertibile Dual OS

Teclast Tbook 11: convertibile Dual OS

I convertibili stanno prendendo sempre più piede nel mondo della tecnologia ed informatica, andando, spesso, a sostituire i PC portatili ed essendo molto comodi perchè utilizzabili anche come Tablet. Ricordiamo, infatti, che questi dispositivi possono assolvere ad una duplice funzione: quella di un normale tablet e quella di un computer portatile. Android e Windows stanno facendo passi avanti in questo senso: il primo cerca di permettere sempre di più all’utente di provare ad usare i propri tablet come se fossero dei computer, avvicinandosi anche all’utilizzo delle finestre (multiwindows su Android N probabilmente in futuro è un segno tangibile di tutto ciò) o della possibilità di usare mouse e tastiere. Windows, dal canto suo, con Windows 10, ha permesso un utilizzo molto più vicino ai tablet e smartphone e quindi in generale sta cercando di favorire gli utenti che oramai sono abituati a sistemi operativi sempre più semplice e a portata di tap. Che ne diceste, quindi, se vi proponessimo un bel Tablet Teclast Tbook 11 Convertibile Dual OS da 11″?

teclast tbook 11

Momento, momento, momento. Stiamo parlando addirittura di un Dual OS? Doppio sistema operativo, quindi, con il gran pregio di utilizzare sia Android che Windows. Il tablet di cui vi stiamo parlando è un Teclast Tbook11 e rappresenta il nuovo flagship di casa Teclast: si tratta di un terminale molto richiesto, soprattutto per la versatilità che presenta, essendo molto comodo da usare sia come Tablet Android, sia Tablet Windows e, grazie alla tastiera, anche come PC Windows (o Android, a questo punto, se preferite).

Le due versioni del Sistema Operativo sono: Android 5.1 Lollipop e Windows 10.

Vediamo le specifiche tecniche.

Per quanto riguarda le dimensioni, stiamo parlando di un terminale alla portabilità e così è:  27.50 x 16.97 x 0.84 cm, nulla di impossibile, quindi, per l’utilizzo quotidiano. La scocca è in metallo, grigio, mentre la tastiera è in plastica ed è studiata apposta per essere agganciata al tablet in modo molto semplice ed immediato.

teclast tbook 11 1

La Teclast, per questo suo Tbook 11, ha deciso di utilizzare uno schermo Samsung da 10,6″, con una risoluzione di 1920×1080 pixel con un ampio angolo di visuale di 178°.

Sotto la scocca troviamo un processore Intel Cherry Trail Z8300 a 64 bit Quad-Core 1.44GHz integrato con 4GB di RAM con un’architettura a 64 bit, che fanno di questo Teclast Tbook 11 un prodotto che fa veramente la differenza, facendo girare anche i video in 4K grazie alla GPU 8 Cherry Trail z8300.

Un focus merita il nuovo processore Intel Atom x5 basato sulla moderna architettura Cherry Trail : il nuovo SoC supporta le librerie OpenGL 4.2 e quelle proprietarie di Microsoft, DirectX 12. In questo senso Intel garantisce prestazioni doppiamente superiori rispetto i precedenti modelli con un processo costruttivo a 14 nm. 

Il Teclast Tbook 11 ha una memoria Rom di 64 GB che sono anche espandibili fino alla capacità di 128 GB: molto più, quindi, di un semplice Tablet.

Troviamo, inoltre, due fotocamere: una frontale ed una posteriore, entrambe da 2 megapixel.

Il Teclast Tbook 11 possiede una batteria da 8000 mAh (7500 mAh nel Tbook 11 ed altri 500 mAh nella tastiera). Per quanto riguarda la connettività, invece, troviamo dispongono di un’uscita HDMI, un lettore di schede microSD, WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0, che vanno a completare anche il settore connettività. Il tablet supporta l’OTG, mentre per quanto riguarda l’utilizzo della USB dobbiamo fare affidamento alla tastiera, di cui è compresa.

1459473532448348

Dove acquistare il Teclast Tbook 11? Lo potete trovare da Gearbest al prezzo, in offerta per altri pochi giorni, ad un prezzo di 190,47 €: vi consigliamo di scegliere la spedizione Italy Express, ossia Priority Direct Mail; son previsti circa 15 giorni lavorativi per l’arrivo del convertibile, ma non è prevista alcuna spesa di dogana. Lo potete acquistare direttamente cliccando su questo link e seguire le indicazioni dell’immagine.

Un prezzo quindi davvero interessante per questo Teclast Tbook 11, che vi consigliamo di acquistare se siete alla ricerca di un tablet che possa svolgere anche funzione da PC, con la possibilità di usare ben due sistemi operativi: Android e Windows. Potremo trovare di meglio?

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.