Home / HI TECH / Pellicola fotovoltaica trasparente

Pellicola fotovoltaica trasparente

Esiste un brevetto creato dalla Wysips, una nota società situata in Francia, di una pellicola trasparente fotovoltaica!

Immaginate di poter caricare il vostro smartphone o tablet semplicemente con la vostra pellicola per proteggere lo schermo.

Alcuni di voi possono pensare come sia possibile tutto questo dal momento che il fotovoltaico si basa essenzialmente su pannelli opachi che catturano energia solare. Da qui nasce il senso vero e proprio di questo brevetto riguardante questa nuova tecnologia di pannelli low-power che, oltre a dover garantire una certa potenza per poter caricare i nostri dispositivi, devono essere praticamente trasparenti.

Pellicola fotovoltaica trasparente

Secondo i dati di laboratorio,questa particolare pellicola trasparente sottile appena 100 micron, garantisce una ricarica completa dei dispositivi per sole 6 ore di esposizione alla luce del sole. Ovviamente non è il tempo di ricarica di un caricabatterie standard , ma si capisce che questa tecnologia nasce con lo scopo di “tenere in vita” i nostri device nei momenti di necessità e ci fa capire che il gioco vale la candela dal momento in cui anche solo pochi minuti di esposizione al sole possono salvarci nei momenti di emergenza.

La pellicola non compromette in alcun modo il dispositivo e il touch funziona come se avessimo applicato una normalissima pellicola ordinaria.

L’azienda si è posta come obbiettivo di lanciare sul mercato questa nuova tecnologia tra circa un anno ,ma non è finita qui, infatti, con molta probabilità in futuro non ci sarà nemmeno bisogno di queste pellicole , in quanto, nasceranno dei veri e propri smartphone che integrano questa tecnologia all’interno degli schermi rendendo il tutto più funzionale ed efficiente.

Insomma le novità sono tante e alquanto rilevanti se si pensa che anche Apple sta lavorando ad un prototipo simile. Non ci resta che aspettare.

Potete cliccare qui per visitare il sito ufficiale della sunpartnertechnologies.

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WebShake – tecnologia