Home / HI TECH / HyperAdapt 1.0 : Le scarpe Nike con lacci automatici

HyperAdapt 1.0 : Le scarpe Nike con lacci automatici

Nike ha annunciato un paio di scarpe da tennis con allacciatura automatica. Per gli amanti di Ritorno al Futuro Parte II non è una novità, nel film appare fedelmente questo modello di scarpa , che nel corso degli anni è stato riprodotto come prototipo nella realtà da tantissime aziende di fama mondiale.

nike-hyperadapt-trainer-4'_o45bdp

Stiamo parlando delle HyperAdapt 1.0 che , come descritto precedentemente, incorporano una caratteristica molto intrigante : i lacci si chiudono in automatico ! Le scarpe sono dotate di un sensore , che all’inserimento del piede nella scarpa si attiva, ed invia l’impulso ad un attuatore che completa l’opera allacciando la scarpa.

L’innovazione non è insita nella tecnologia utilizzata , essendo già implementata in modelli di scarpe precedenti dalla stessa Nike in edizioni speciali. La vera novità consiste nel rendere il prodotto commercializzabile , o almeno per ora a chi è abitante degli Stati Uniti D’America ed iscritto al portale Nike+!

Di seguito un video rappresentativo del prodotto appena descritto testato da Cristiano Ronaldo:

Nike annuncia che nelle versioni successive di HyperAdapt , sarà aggiunto il livello , grado di allacciatura ,che permette di capire autonomamente alla scarpa se è necessaria un’allacciatura stretta,larga o media. Molto utili sopratutto per gli atleti, che necessitano velocità anche nelle operazioni che definiamo minori e di poco conto.

Le HyperAdapt saranno disponibili sul mercato da Aprile 2016 , attualmente non conosciamo il prezzo di lancio, che si auspica abbastanza salato .

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.