Home / ANDROID / Arriva Android N ed anche il root !

Arriva Android N ed anche il root !

Vi abbiamo annunciato nel corso del tempo dei rumors di Android N e della sua uscita ufficiale a sorpresa. Oggi la notizia è di quelle che sorprendono: Chainfire ha già preparato il root per Android N con il nuovo SuperSU 2.69 Beta RC .Chainfire sottolinea che le modifiche della nuova versione di SuperSU sono dovute alle novità legate a SELinux e per questo motivo si parla di una versione non completamente stabile.

ChangelogsSuperSU

  • Rewrote re-enabling root after temp-disable.

  •  Supolicy: Improve permissive domain handling.

  • N: Disable forced encryption.

  • N: Fix remounting /system for some apps (relatime becomes noatime for ro mounts).

  • ZIP: call users scripts without setting LD_LIBRARY_PATH.

Per il momento non è ancora stata sviluppata una custom recovery per la nuovissima release di Android e di conseguenza non è ancora stato possibile per Chainfire aggiornare lo strumento CF-Auto-Root. Gli utenti , noi compresi, che hanno provato questa versione di SuperSU non hanno riscontrato alcuna instabilità o bug.

Neanche il tempo di rilasciare la prima versione di SuperSu per Android N developer preview che arriva la nuova versione 2.70, testata dagli sviluppatori sul Nexus 5X. Se si proviene dalla versione vecchia è necessario il  reflash via TWRP o CFAR . L’installazione del solo file apk e aggiornamento dei file binari non concluderà nulla !

Potete scaricare l’ultima versione di SuperSU direttamente dal forum ufficiale di XDA , nella sezione dedicata al seguente link. Ovviamente vi consigliamo di attendere prima di installarlo , sopratutto su device Nexus diversi dal 5x , per il resto a voi la scelta !

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.