Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/iosonoon/public_html/notonlyhitech.it/wp-content/plugins/heartbeat-control/heartbeat.php on line 40
<\head> Google Hands Free: inizia la fase di test | notonlyhitech.it
Home / HI TECH / Google Hands Free: inizia la fase di test

Google Hands Free: inizia la fase di test

I metodi di pagamento sono sempre più innovativi ed al passo con la tecnologia, ma ora Google ci sta sorprendendo davvero con suo Google Hands Free: come dice lo stesso titolo del progetto, saremo liberi dalle mani per pagare e vi sarà bisogno soltanto del nostro volto e della nostra voce. Fantascienza? No, semplicemente Google.

A Maggio 2015 partì ufficialmente questo nuovo progetto ed è ora in fase di test solo nell’area di San Francisco, nella South Bay: solo McDonald’s, Papa John’s ed altri locali della zona hanno aderito a questo curioso e particolare test.

Bisogna precisare, però, che non è un qualcosa che va a sostituire Android Pay, bensì che si affianca a questo tipo di pagamento: ma cosa potremo fare praticamente? Riusciremo a pagare essendo riconosciuti, tramite il nostro volto e dicendo Pago con Google. 

Come funziona Google Hands Free? Si tratta di una sorta di collaborazione tra più processi o impostazioni del vostro dispositivo:  Wi-Fi, Bluetooth LE e sistemi di posizionamento contribuiranno nel riconoscimento della persona interessata a pagare; inoltre, potranno essere utilizzate anche le telecamere all’interno del locale in cui stiamo effettuando il pagamento.

Un’ottima idea ma che, probabilmente, vedremo tardi ( o addirittura mai?) nel nostro Paese, dove con fatica stiamo accettando i primi metodi di pagamento al di fuori dei soli contanti o dei cari bancomat o carte di credito. Riusciremo a raggiungere un tale risultato? Staremo a vedere

Vi lasciamo ora con il link all’applicazione di Google Hands Free per iOS.

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

WebShake – tecnologia
Vai alla barra degli strumenti