Home / HI TECH / Appunti e disegni digitali con Bamboo Spark

Appunti e disegni digitali con Bamboo Spark

La tecnologia fa passi da gigante ormai e oggi ci permette addirittura di prendere appunti e fare disegni digitali con un normalissimo foglio di carta e una normalissima penna.

Molti di voi da piccoli ,durante le lezioni in aula mentre il Prof spiegava, avranno sicuramente cercato di voler ricevere la classica risposta “Sì,No o Forse”alla classica domanda “Vuoi metterti con me?”. Se eravate fortunati il destinatario del biglietto era affianco a voi, ma in caso contrario avreste dovuto per forza di cose appallottolare il biglietto e lanciarlo con la speranza di non essere beccati.

Al giorno d’oggi invece basta semplicemente mandare un SMS. Per quanto semplice però non potrà mai sostituire la sensazione romantica di ricevere un biglietto dove si cerca di riconoscere il mittente dalla calligrafia.

Bamboo Spark racchiude in sè l’essenza di questo romantico esempio in quanto è in grado di unire il mondo digitale a quello classico della scrittura con carta e penna. Il dispositivo infatti non è nient’altro che una cartellina con a destra dei semplici fogli di carta, e a sinistra il vostro tablet o smartphone. Vi basterà scrivere sul foglio di carta e con la pressione di un pulsante i vostri appunti, disegni o idee verranno digitalizzate ed inviate al vostro dispositivo nel giro di pochissimi secondi e si potranno condividere col mondo intero.

Appunti e disegni digitali con Bamboo Spark

I fogli sono racchiusi in un blocchetto note da 100 fogli ( ovviamente si può usare qualsiasi tipo di carta  ) e la connessione avviene via Bluetooth tramite un’ apposita app per Android o iOS. Una volta premuto il pulsante, le pagine verranno salvate in formato .pdf o .will ( che è il formato ormai più conosciuto per file di tipo note digitali ). Non è necessario inoltre connettersi al dispositivo prima di scrivere.

Attualmente il prodotto è in vendita sul sito ufficiale della Wacom (clicca qui).

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WebShake – tecnologia