Home / GAMING / Aggiornamento di sistema per Xbox One di Marzo 2016

Aggiornamento di sistema per Xbox One di Marzo 2016

Puntuale Microsoft svela l’ Aggiornamento di sistema per Xbox One di Marzo 2016 .

L’update porta con se la possibilità di sfogliare il market-place dedicato alla vecchia Xbox 360 direttamente dalla nuova Xbox One, così da avere la possibilità di comprare e riprodurre direttamente i contenuti retrocompatibili sulla console di ultima generazione. Procedura senza dubbio più comoda rispetto a quella web-based suggerita finora.

Un grande passo avanti è stato fatto anche per quanto riguarda la registrazione degli elementi da parte di Game DVR: sarà possibile modificare la durata degli elementi. Ad oggi i video durare massimo 30 secondi, a patto che la registrazione non si faccia partire in modalità Snap con Game DVR affiancato, ma con il nuovo aggiornamento sarà possibile settare la durata della clip con un valore a scelta tra 15, 30, 45 secondi, 1, 3 e 5 minuti.

Novità anche dal punto di vista sociale: le party chat potranno avere fino a 16 membri e questi possono parteciparvi sia da console che da app Windows 10.

Per quanto riguarda il profilo e gli amici, novità arriveranno anche per il Gamescore e il Game Hub che sarà più fluido e interattivo, ci sarà una nuova gestione della Reputazione e sarà possibile visionare (e mostrare agli altri) i propri obiettivi sbloccati con i giochi per Xbox 360, i quali compariranno anche nell’activity feed. Chi utilizza il proprio Avatar come immagine del profilo, visualizzare quello degli altri nell’activity feed.

Infine, Microsoft rinnova la sezione “Featured” che mostrerà agli utenti giochi, sconti, eventi e tanto altro ancora.

Non si conosce ancora il giorno preciso per il download pubblico dell’aggiornamento ma esso è disponibile per tutti gli utenti iscritti al programma Preview già dalla sera del 1 marzo.

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WebShake – tecnologia