Home / HI TECH / Facebook lancia la sfida a Youtube

Facebook lancia la sfida a Youtube

Facebook vuole avere l’egemonia sui nostri contenuti e ciò che vediamo sull’etere: è per questo che, già da un pò di tempo, sta cercando di affermarsi anche nel campo dei video. Dopo il lancio dei video a 360° e i video in diretta (in stile Periscope) con Facebook Mentions, ecco arrivare un nuovo feed video che farà tremare il colosso Youtube.

Un feed che cataloga i filmati che ci potrebbero interessare e, in un certo senso, li collega: sarà possibile navigare attraverso le raccolte, con degli swipe orizzontali; sarà più semplice visionare i video degli amici o dei canali a cui siamo interessati o quelli salvati.

Questa funzione, come tutte le altre che sono uscite in questi anni, è per il momento in fase di test e non è accessibile: sarà un rilascio graduale che avverrà, probabilmente, nel giro di qualche mese e che invaderà dapprima gli Iphone, che montano l’iOS, poi gli Android e i Windows Phone.

L’azienda di Marck Zuckerberg, però, è pronta a creare anche un programma che faccia guadagnare, attraverso questi video: per ora già è possibile (con i video in alta risoluzione), ma è ovvio che, quando sarà pronta questa nuova funzione, le regole saranno ancora più ferree, proprio per avvicinarsi anche a Youtube, che, da anni, permette ai creatori di video di monetizzare.

Stiamo assistendo, quindi, ad un’ascesa continua di Facebook che, dopo la pubblicazione delle note in stile blog, andrà alla conquista dei video, che rappresentano l’intrattenimento per eccellenza, oltre alla sostituzione della televisione, in quanto possiamo assistere live a molti eventi e seguire tutto il mondo.

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WebShake – tecnologia