Home / ANDROID / CHAINFIRE cede SuperSu!

CHAINFIRE cede SuperSu!

Nel panorama del modding Android chiunque riconoscerà i nomi di Chainfire e SuperSu! Per chi non lo sapesse Chainfire è lo sviluppatore dell’app appena citata, che permette di gestire in modo semplicissimo i permessi di amministrazione (famosi permessi di root). La notizia che oggi sconvolgerà molti Androidiani (compresi noi della redazione), è la cessione dell’app da parte dello stesso Chainfire annunciata su Google+!

La mia passione per lo sviluppo di SuperSU è diminuita nel corso degli anni, ed è passata da essere una fonte di gioia e soddisfazione ad una fonte di stress e di spossatezza. Così, dopo tre anni e mezzo, è il momento per un cambiamento. Nel corso degli anni ho rifiutato diversi progetti interessanti a causa del mio impegno con SuperSU , ma nonostante non mi sia pentito della scelta fatta, ci sono altri progetti e opportunità a lungo termine che mi appassionano e che voglio perseguire, senza dovermi preoccupare di SuperSU.

La nuova azienda che continuerà lo sviluppo dell’app è la Coding Code Mobile Technology LLC (CCMT), che ricordiamo è nata recentemente , ma con un team professionale su cui basarsi! Il passaggio completo non sarà brusco, ma avverrà entro due anni in modo che Chainfire possa immettere i ragazzi del nuovo team sulla strada che ha segnato grandi successi nel panorama del root. L’app rimarrà completamente gratis( la versione base), almeno fin quando non ci sarà una modifica completa del codice sorgente!

Siamo rimasti senza dubbio scossi e delusi da questa notizia, ma un’app del calibro di Super Su ha bisogno di un supporto costante alle spalle e se il nuovo team può garantirlo ben venga !

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.