Home / HI TECH / Note di Facebook completamente rinnovate

Note di Facebook completamente rinnovate

Uno dei social network più utilizzati in assoluto fa un grande passo in avanti per la gestione delle note: adesso sarà possibile avere più libertà nella personalizzazione e quindi gestirle come un blog.

Proprio in queste ore Facebook sta rilasciando l’aggiornamento per le sue note: la decisione dopo il calo dell’utilizzo di questa funzionalità, che è andata sempre di più in disuso, complice proprio la scarsa personalizzazione.

Marck Zuckerberg ha quindi pensato bene di dare nuova linfa alle sue note: sarà possibili modificare il template, aggiungere un’immagine caratteristica, formattazione del testo (Mono, grassetto, corsivo, separatori di paragrafo), collegamenti ipertestuali, citazioni, elenchi puntati e numerati.

Si passerà, quindi, dalla possibilità di scrivere qualche riga in più per condividerla ad una sorta di blog, dove ognuno, attraverso solo il suo profilo, può esprimersi liberamente e personalizzare lo stile come meglio crede, dando anche più risalto al suo articolo mediante le foto.

Note di Facebook, con il suo nuovo aggiornamento, erano già in prova da circa un mese, ma ora viene rilasciata per tutti.

Noi crediamo che sia davvero una bella funzione, soprattutto per quelli che hanno voglia di scrivere, ma non hanno la possibilità di aprirsi un blog personale.

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.