Home / ANDROID / Champ Man 16: il calcio è per tutti

Champ Man 16: il calcio è per tutti

Vi abbiamo parlato recentemente del nuovo Fifa 2016 disponibile per i dispositivi mobili (qui l’articolo per Android e qui quello per iOS); con la stagione calcistica si dà il via alla fatidica domanda: meglio Fifa o Pes? Potremmo dire che tra i due litiganti, almeno sui mobili, forse gode il terzo..

Qual è il terzo? Stiamo parlando di Champ Man 16, da qualche giorno disponibile su Android e iOS: il gioco, distribuito dalla casa Square Enix Ltd. Questo gioco non è completamente nuovo, in quanto già gli anni scorsi ci ha deliziato con la sua grafica semplice ma gestibile sui vari terminali: in questa edizione, però, ha voluto fare le cose in grande.

La novità più importante, infatti, è l’allargamento dei suoi campionati fino a quelli di Asia ed America, arrivando a 25 stagioni e 20 campionati diversi, includendo circa 450 squadre da ogni parte del mondo.

Un punto di forza di questo gioco è sicuramente le non restrizioni: mentre Fifa e Pes sono destinati ad un pubblico con terminali di fascia prevalentemente alta (si richiedono infatti Android 4.4 o iOS 8.0), Champ Man allarga la possibilità di giocare anche agli utenti con dispositivi meno aggiornati, sia per Android che iOS (sono necessarie, rispettivamente, versione Android 2.3 o iOS 7.0). Un altro fattore molto importante è la dimensione: il gioco pesa circa 42 mb e, quindi, un netto calo rispetto ad esempio a Fifa che raggiunge una dimensione di 1 Giga.

Come altre novità possiamo trovare: migliore telecronaca, gol annullati, grafica rinnovata e la possibilità di avere altre offerte di lavoro per club più ambiti.

Per ora è tutto, vi invitiamo, come sempre, a commentare e farci sapere il vostro parere su questo gioco e cosa preferite.

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.