Home / HI TECH / Chrome va in crash con soli 16 caratteri

Chrome va in crash con soli 16 caratteri

Google Chrome, il noto browser , va in crash con soli 16 caratteri. Bisogna sottolineare che la scoperta è stata fatta dapprima dal blogger Andris Atteka che era riuscito nell’impresa con 26 caratteri, ed è stata poi perfezionata da Venture Beat , arrivando a ben 16 caratteri.

Volete provare a far crashare il vostro Google Chrome? Vi starete domandando il perchè di questa domanda perversa! Provate solo a pensare quanti anni di lavoro Google ha dedicato al suo browser per eccellenza , e guardate quanto sia facile mandarlo in tilt! La procedura è estremamente semplice: incollate nella barra di ricerca la seguente stringa: http://a/%%30%30 e premete invio per mandare in crash Chrome.

Questo bug è dovuto ad una vulnerabilità DoS, che non provoca alcun tipo di problema all’utenza, motivo per il quale Google ha dato poco conto alla cosa. Infatti big G risponde nel seguente modo:

It seems to be crashing in some very old code. In the Debug build, it’s hitting a DCHECK on an invalid URL in GURL, deep in some History code. Given that it’s hitting a CHECK in the Release build, I don’t think this is actually a security bug, but I’m going to leave it as.

L’unico problema che potrete riscontrare è quello di far crashare il browser del vostro amico Nerd !

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.