Home / ANDROID / Le migliori App di ricette per Android

Le migliori App di ricette per Android

Se siete in cerca di un’idea originale per un evento particolare, avere un’app con tante ricette diverse può essere di grande aiuto, ma anche variare il menù nel quotidiano può essere una valida scelta . Ma quale app Android scelgo? Nel Google Play Store se ne trovano una miriade, noi siamo qui a recensirvi le migliori!

1- Giallo Zafferano (sicuramente ne conoscete il sito web):

photo
Trova la ricetta adatta per ogni occasione e salva le più interessanti tra i preferiti oppure condividile immediatamente con tuoi amici. Troviamo nell’app oltre 2500 ricette e videoricette. Perchè scegliere quest’app? Eccovi una serie di motivi:

Ricette recenti : Ogni giorno troverai una nuova ricetta, appena preparata dalla redazione di Giallo Zafferano.

Menu della settimana (solo tablet): Un intero menu per ogni giorno della settimana.

Ordine: Cerca o sfoglia tutte le ricette, ordinate per portata, per categoria, per area geografica di origine. Esplora i piatti tradizionali di altre regioni o di un Paese lontano, trova il giusto cocktail per un’occasione, fai contento il tuo ospite vegetariano, e molto di più!

Preferiti :Puoi raccogliere sull’app le ricette che ti sono piaciute e le avrai sempre rapidamente a portata di mano

Lista spesa: Hai scelto che ricetta preparare? Giallo Zafferano ti aiuta a tenere traccia degli ingredienti necessari, di quelli che hai e di quelli che ancora mancano.

2-Gustissimo: Ricette di cucina :

download (7)

Dopo 5 anni di esperienza su internet, Gustissimo presenta la sua prima App per proporti tante ricette da provare nella tua cucina.

Potrai scegliere tra più di 5000 ricette tradizionali e per il Bimby, disponibili anche senza connessione Internet per averle sempre con te.
Scegli la tua portata preferita dall’antipasto al dolce, impara l’ABC della cucina con le preparazioni base e rendi gustoso l’aperitivo tra amici con i nostri Drink e Cocktail.
Trova la ricetta adatta per ogni occasione e salva le più interessanti tra i preferiti oppure condividile immediatamente con tuoi amici.

3-Ricettario Tascabile:

imagen-ricettario-tascabile-ricette-0big

Più di un normale libro di cucina: in Ricettario Tascabile non solo puoi diventare un cuoco provetto ma puoi anche condividere le tue ricette con più di 140000 utenti in tutta Italia!

Database contenente più di 410 ricette disponibili offline (in continuo aggiornamento)
– Vino da abbinare e consigli per ogni ricetta
– Foto della ricetta (solo nella sezione Cinque Ricette)
– Possibilità di aggiungere le tue ricette
– Ricette suddivise per tipologia
– Ricerca per tempo
– Ricerca per difficoltà
– Grafica in stile Holo

Queste sono per noi della redazione le migliori app in base a contenuto e originalità. Voi ne avete qualcuna di fiducia? Fateci sapere !

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.