Home / HI TECH / Scopri se le tue email vengono lette

Scopri se le tue email vengono lette

Siete stanchi di inviare email e non ricevere risposta? Volete una volta per tutte scoprire se il destinatario ha letto l’email o l’ha ignorata? Noi possiamo fare di più. Noi della redazione vi presentiamo oggi un tool che permette di scoprire se la tua email è stata letta (sapere anche fino a che punto), cancellata, archiviata. Vi interessa vero? O vi inquieta il fatto di poter essere sotto controllo?

Questo tool precisamente è un software che si installa sul pc se usate un client di posta elettronica standard, per gli utenti Gmail invece è presente una piccola estensione per Chrome e Firefox.

Andiamo a scoprire come funziona: L’estensione (o il software) inserirà all’interno della vostra email una minuscola immagine di 1×1 pixel. Questa immagine, che risiede sui server di Bananatag, ha un identificativo univoco e questo permette al servizio di sapere se il destinatario di una email ha aperto il messaggio (e quindi anche l’immagine nascosta al suo interno). Attraverso l’applicazione è possibile attivare le notifiche che vi avviseranno nel momento in cui un utente apre uno dei tuoi messaggi di posta elettronica o anche quando sono cliccati alcuni dei link inclusi nel corpo della mail stessa o addirittura quando l’email verrà cancellata.

Sono sicuro che non vedete l’ora di provare questa estensione. Ma vi dirò di più: Volete fare in modo che gli altri non vi tracciano l’email? Non abilitate la visualizzazione di immagini nelle email ricevute!

Ora che sapete come prevenire ciò che siete ben lieti e sopratutto in grado di fare, vi lasciamo con un video dimostrativo:

Cosa ne pensate? Ho capito tutto: avete già chiuso l’articolo e state installando l’estensione. Allora starete vedendo che oltre alla lettura,eliminazione dell’email, potete anche vedere Nazione, Regione , Paese , Sistema Operativo, Device, Browser/client del destinatario… Inquietante ma straordinariamente bello !

Unica pecca sono le limitazioni offerte dal servizio gratuito: solo 5 email tracciate al mese. Eventualmente potete abbonarvi al loro servizio e con 5 $ al mese potete tracciare fino a 100 email!

E voi userete questa estensione? Fateci sapere attraverso un commento !

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.