Home / HI TECH / Facebook: In arrivo il tasto “mi dispiace”

Facebook: In arrivo il tasto “mi dispiace”

Mark Zuckerberg, creatore di Facebook, ha annunciato ufficialmente che presto arriverà un nuovo tasto: “Mi dispiace”. Tutti si aspettavano ormai da tanto che arrivasse un tasto “Non mi piace”, ma il creatore di Facebook giustifica il mancato arrivo, rimarcando che esso non arriverà mai , nel seguente modo:

Non vogliamo che Facebook diventi un forum in cui votare un post in modo positivo o negativo. Le persone vogliono esprimere vicinanza e compassione. In fondo non è sempre tutto bello quel che ci capita. Se stai condividendo qualcosa di triste gli altri potrebbero essere a disagio con il solo tasto ‘Mi piace’. Ma devono poterti dire che ti sono vicini.

Ed ecco allora l’introduzione di questo nuovo tasto, non sappiamo ancora come verrà implementato all’interno del sito: potrebbe apparire al fondo dei post vicino al classico “Mi piace” oppure sostituire quest’ultimo a seconda delle scelte di chi sta per pubblicare il contenuto.

Perchè non introdurre il tasto Non mi piace , che milioni di utenti reclamano? Innanzitutto per una questione etica, tale tasto potrebbe favorire quegli aspetti della quotidianità che hanno bisogno di essere trattati con delicatezza. Mi spiego meglio, cosa potrà mai accadere ,con l’aggiunta di tale tasto, in un contesto in cui vige il bullismo? in un contesto in cui nasce la violenza?

Inoltre ci teniamo a sottolineare che potrebbe risultare di cattiva pubblicità per quelle aziende che investono in Facebook interi capitali. Se Facebook non garantisse più un certo profitto, l’azienda migrerebbe verso altre fonti di sponsor e pensate che Facebook sia cosi stupida, da allontanare quelle fonti che ,anche se in piccola parte , usufruiscono del servizio e portano ingenti somme?

Voi vi aspettavate il tasto “Non mi piace”? o condividete l’idea di Facebook sull’introduzione di un tasto completamente diverso?

Il tasto arriverà a breve in fase di test e sarà ufficializzato in seguito.

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.