Home / ANDROID / Scopriamo il live streaming con Periscope

Scopriamo il live streaming con Periscope

Credete che le dirette siano soltanto via TV o grazie a Youtube? Non vorreste anche voi, umili mortali possessori soltanto di un misero smartphone, fare la vostra diretta ed aggiornare il mondo intero su cosa state facendo o guardando?

Beh, con Periscope potete tutto questo. Ma cos’è essenzialmente? E’ un’applicazione, sviluppata al momento per iOS ed Android, di Twitter, che, tramite un account del social network a cui fa riferimento, vi permette di comunicare con il resto del mondo attraverso dei live streaming. Collegata all’app, permette di seguire subito gli utenti che avete anche sulla piattaforma cinguettante e potrete anche ricevere notifiche quanto un utente che seguite inizierà la sua diretta.

A questo punto, durante il video, potrete commentare e far sì che in diretta, chi sta registrando il live streaming, possa salutarvi o rispondere alle vostre domande; inoltre, toccando lo schermo, chi sta guardando, può mandare dei cuoricini per mostrare l’apprezzamento della diretta.

Una novità degli ultimi giorni è quella di poter realizzare anche il video in landscape: così facendo, si faciliterà anche la condivisione sulla Apple TV o su altri dispositivi come Chromecast (quando arriverà il supporto) o direttamente su PC (in quanto dal Browser possono essere viste le dirette, sempre tramite l’account). Ultima, ma non per importanza, novità, è la condivisione su Facebook: in questo modo, le dirette non saranno limitate agli utenti di Twitter.

E voi cosa state aspettando per i vostri Live Streaming? Condivideteli con noi, vi stiamo aspettando.

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WebShake – tecnologia