Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/iosonoon/public_html/notonlyhitech.it/wp-content/plugins/heartbeat-control/heartbeat.php on line 40
<\head> Scopriamo il live streaming con Periscope | notonlyhitech.it
Home / ANDROID / Scopriamo il live streaming con Periscope

Scopriamo il live streaming con Periscope

Credete che le dirette siano soltanto via TV o grazie a Youtube? Non vorreste anche voi, umili mortali possessori soltanto di un misero smartphone, fare la vostra diretta ed aggiornare il mondo intero su cosa state facendo o guardando?

Beh, con Periscope potete tutto questo. Ma cos’è essenzialmente? E’ un’applicazione, sviluppata al momento per iOS ed Android, di Twitter, che, tramite un account del social network a cui fa riferimento, vi permette di comunicare con il resto del mondo attraverso dei live streaming. Collegata all’app, permette di seguire subito gli utenti che avete anche sulla piattaforma cinguettante e potrete anche ricevere notifiche quanto un utente che seguite inizierà la sua diretta.

A questo punto, durante il video, potrete commentare e far sì che in diretta, chi sta registrando il live streaming, possa salutarvi o rispondere alle vostre domande; inoltre, toccando lo schermo, chi sta guardando, può mandare dei cuoricini per mostrare l’apprezzamento della diretta.

Una novità degli ultimi giorni è quella di poter realizzare anche il video in landscape: così facendo, si faciliterà anche la condivisione sulla Apple TV o su altri dispositivi come Chromecast (quando arriverà il supporto) o direttamente su PC (in quanto dal Browser possono essere viste le dirette, sempre tramite l’account). Ultima, ma non per importanza, novità, è la condivisione su Facebook: in questo modo, le dirette non saranno limitate agli utenti di Twitter.

E voi cosa state aspettando per i vostri Live Streaming? Condivideteli con noi, vi stiamo aspettando.

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

WebShake – tecnologia
Vai alla barra degli strumenti