Home / PERSONAL COMPUTER / Camtasia: Immortala le tue passioni

Camtasia: Immortala le tue passioni

Almeno una volta nella nostra vita abbiamo avuto il desiderio di realizzare attraverso un programma sequenze video relative ad alcune operazioni da fare col pc, realizzare un tutorial o registrare le nostre sfide ad un videogame, e dato che windows e mac non implementano questo tipo di strumento è possibile farlo con un software, attraverso il quale è possibile sviluppare video in alta definizione e soprattutto senza lag ,anche su pc di fascia medio-bassa, si avete capito bene! Anche col computer ammuffito che avete posto in soffitta è possibile fare ciò. Il software in questione è Camtasia , ed è fra i migliori software di realizzazione video e montaggio in circolazione, che grazie alla sua interfaccia user-friendly permette un uso professionale anche a chi è negato in queste cose. Con Camtasia oltre a catturare l’interfaccia del desktop è possibile sfruttare anche molte altre funzioni:

1-Possiamo decidere di catturare l’intero desktop o solo una porzione di quest’ultimo.

2-Terminata la nostra registrazione video possiamo editare, zoomare, e ridimensionare il nostro video.

3-Camtasia permette anche di aggiungere titoli personalizzati, effetti di transizione , aggiungere commenti audio e addirittura applicare suoni alla digitazione di un tasto.

Oltre all’interfaccia che abbiamo definito in precedenza User-Friendly , Camtasia implementa anche una funzione molto interessante per i neofiti che si avvicinano a questo tipo di software, ovvero”Assist me” ! Strumento che vi spiegherà nei minimi dettagli come sfruttare,usare una determinata funzione presente nel software! Ottimo direi!

Camtasia permette di salvare i lavori in formato SWF/FLV, WMV, MOV, AVI, MP3, RM, CAMV e GIF.

Bene, adesso non vi resta altro che condividere il video con i vostri amici o su piattaforme come youtube, anzi a dirla tutta potete condividerlo sulla nostra pagina Facebook! 

Compatibilità: Windows/Mac

Difficoltà: Facile.

About notonlyhitech2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WebShake – tecnologia